martedì 9 giugno 2015

Recensione: Una Meravigliosa Bugia



Una Meravigliosa Bugia
di Jamie McGuire

Prezzo cartaceo: € 10,00

Prezzo E-Book: € 5,99
Titolo Originale: Happenstance
Editore: Garzanti
Pagine: 128
Genere: Romance

Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero.
Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all'improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata.
Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l'immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un'impresa ardua. Quasi impossibile.
Una meravigliosa bugia è il primo libro di una nuova trilogia, una nuova appassionante storia firmata Jamie Mcguire, l'autrice idolo di migliaia di lettori. Dopo lo straordinario successo di Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre e Uno splendido sbaglio, la regina delle classifiche italiane torna con due personaggi indimenticabili: Erin e Weston. Preparatevi a incontrare i nuovi Abby e Travis. La stessa unicità e lo stesso tormento caratterizzano il loro amore. Perché nessun ostacolo è insormontabile quando il cuore ha fatto la sua scelta.


Erin è il bersaglio preferito dei suoi coetanei: scherzi crudeli, domande imbarazzanti e  frecciatine al vetriolo sono all'ordine del giorno per lei dalle elementari, per fortuna mancano pochi mesi al diploma e finalmente potrà lasciarsi alle spalle tutto questo. Una meravigliosa bugia è un bel romanzo breve nato dalla penna prolifica di Jamie McGuire che ha incantato i lettori di tutto il mondo con la sua precedente serie di libri. Di fronte al lettore c'è una ragazza indubbiamente sfortunata: Erin è carina e ama la pittura ma nonostante non abbia fatto nulla per meritarsi una madre drogata si sente continuamente fuori posto a scuola ed anche a casa. Il lettore viene ammaliato dalla narrazione efficace, complice la brevità del romanzo, non c'è tempo per il superfluo e questo rende il libro da subito piacevole. Insieme a lei a fronteggiare queste ingiustizie c'è Weston, il ragazzo più ambito di tutta la scuola e fidanzato con una delle Erin che bullizza la nostra protagonista. Il loro incontro sembra casuale ma sappiamo che mai nulla capita senza un motivo e ben presto la verità sul passato di Erin colpisce in pieno lei e tutto il suo mondo. I due protagonisti sono ben caratterizzati e piacevoli, di Weston riusciamo ad intuire ben poco e spero davvero che ci sia tempo nei prossimi capitoli per approfondire il suo personaggio, mentre di Erin intuiamo che nonostante i tiri mancini della vita lei ha sempre cercato di andare avanti, un passo alla volta ha sempre fronteggiato le sfide da sola. Una ragazza poliedrica ed emozionante, un cucciolo che vorresti abbracciare ed aiutare sempre alla ricerca della felicità che sembra sempre dietro il prossimo angolo. Un bel primo romanzo, non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà l'autrice nei prossimi due.

Serie Happenstance

Una Meravigliosa Bugia
Un Magnifico Equivoco
Un'Incredibile Follia


Durata totale della lettura: un giorno
Bevanda consigliata: Tè al pompelmo

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni



“l'ultimo anno di scuola per Erin coincide con la fine del suo incubo personale..”








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...