mercoledì 24 giugno 2015

Recensione: Oltre Le Regole



Oltre Le Regole
di Jay Crownover

Prezzo cartaceo: € 9,90

Prezzo E-Book: € 4,99
Titolo Originale: Rule
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Genere: Romance

Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…
Rule è un cattivo ragazzo e Shaw non dovrebbe neppure guardarlo. Non dovrebbe.



Shaw è una bella ragazza: studia medicina e ha vissuto sempre una vita
agiata in una buona famiglia. Rule invece è un tatuatore e un donnaiolo di professione: con la sua famiglia ha interrotto ogni rapporto tre anni prima perun evento traumatico e la sua indipendenza è stata la sua più grande conquista. Cosa possono avere in comune questi due ragazzi così diversi? Oltre le regole è il primo romanzo di una serie di cinque: autoconclusivo per fortuna racconta una storia d'amore New Adult che ha dato il via ad un vero e proprio filone di romanzi. Jay Crownover è un'autrice di talento e con questa sua serie è diventata famosa in tutto il mondo: ogni suo romanzo ha come protagonista un ragazzo diverso ed è questo che rende la serie interessante l'intera serie, nessuna aspettativa di mesi per conoscere il finale della serie e niente più trame stiracchiate per i capelli che si protraggono per due o tre libri. La storia contrastata da entrambe le famiglie di questi due ragazzi sembra una favola ma Shaw e Rule non sono i classici eroini: lui nonostante sia innamorato non cercherà di rinnegare sè stesso e lei non cercherà di imporgli le sue idee per omologarsi ai suoi canoni di bravo ragazzo. La storia regge ed intriga proprio grazie allo stile narrativo dell'autrice che è efficace: lo stile scelto è fresco, peccato che lo slag si perda nella traduzione italiana. Molti sono i temi che vengono trattati al di là dell'amore che, quando è vero, riesce a superare i paletti mentali: le discordie familiari e gli amici poco affidabili si contrappongono alla ricerca di sè stessi da parte dei protagonisti che vogliono affermare la loro individualità. Un buon romanzo che lascia ben sperare per gli altri della serie.

Marked Men Series:

1. Oltre le Regole - Rule, 5 febbraio 2015 Italia
2. Oltre il peccato - Jet, luglio 2015
3. Rome
4. Nash
5. Rowdy
6. Asa


Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè al pompelmo

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni



“Due ragazzi diversi che si innamorano, riusciranno a superare le loro differenze?”








1 commento:

  1. una storia che mi è piaciuta sembrava iniziare in un modo e poi invece si è rivelato scorrevole da leggere

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...