venerdì 12 febbraio 2016

Recensione: Nonostante tutto ti amo ancora


Nonostante tutto ti amo ancora
di Samantha Towle

Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 9,99
Prezzo E-Book: 2,99
Pagine: 320
Titolo originale: Trouble


Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro.
Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. 

Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla.



Mia Monroe non ha avuto un'infanzia facile. Orfana di madre, è cresciuta con suo padre Oliver, agli occhi di tutti uno stimato cardiochirurgo, ma che in realtà  non si fa scrupolo a ricoprire la figlia di lividi e cicatrici quasi quotidianamente. La storia inizia con la morte del padre e la speranza di Mia di poter finalmente vivere una vita normale. Si fidanza con Forbes, futuro avvocato che si rivela essere poco diverso da Oliver - e Mia piomba ancora una volta in un incubo.
Un giorno, dopo un episodio che le dà finalmente la forza di ribellarsi a quella persona disgustosa è il suo fidanzato, Mia fugge da Boston e decide di mettersi alla ricerca di sua madre, che non è morta come credeva.
Dopo un breve viaggio on the road, Mia arriva a Durango - città in cui si è trasferita sua madre - e incontra Jordan, il figlio del proprietario dell'hotel in cui decide di alloggiare. Jordan, un bel ragazzo allergico alle relazioni e che ha avuto problemi di gioco d'azzardo in passato, è subito molto attratto da Mia e si offre di aiutarla a cercare sua madre. Con questa scusa i due iniziano a passare sempre più tempo assieme e ad avvicinarsi sempre più.
Dopo una partenza decisamente drammatica e caratterizzata da tematiche forti, la storia prosegue con toni piuttosto leggeri, dedicando più tempo al romanticismo che all'approfondimento psicologico dei personaggi. La storia è bella, Jordan è un personaggio decisamente interessante, mentre Mia non mi ha convinta al cento per cento, forse perché preferisco leggere di protagoniste un po' più sicure di se stesse.  Mi è invece piaciuto molto il cane di Jordan, Dozer, che adora Mia e inizia una gara con il suo padrone per attirare le attenzioni della ragazza ed è riuscito a strapparmi più di un sorriso.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: The' al bergamotto
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Samantha Towle

      " Mai credere che un sorriso non nasconda mille lacrime."




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...