lunedì 5 ottobre 2015

Recensione: Principe Azzurro Per Un Giorno




Principe Azzurro Per Un Giorno
di Kasie West

Prezzo cartaceo: € 17,00

Prezzo E-Book: € 9,99
Titolo Originale: The Fill-in-Boyfriend
Editore: Mondadori
Pagine: 278
Genere: Romance, Young Adult


Se il tuo ragazzo ti lascia all'improvviso, trovare un ripiego può avere conseguenze inaspettate!

«Ora balliamo» disse il mio cavaliere. E mentre mi portava verso la pista, mi resi conto di non sapere come si chiamava.

La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo in auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la serata, fingendosi Bradley. L'esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi tra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell'amore e di se stessa.



Per ogni ragazza romantica la sera del ballo di fine anno rappresenta il momento più bello di tutta la vita: un lungo abito, un fiore al polso ed un cavaliere bello ed innamorato al proprio fianco, cosa si può volere di più? Mia non vede l'ora di entrare per poter finalmente presentare a tutti gli amici il suo Bradley ma quello che non sa è che un litigio le rovinerà tutti i piani che verranno miracolosamente salvati da un ragazzo misterioso ed affascinante. In questa favola a metà tra il romantico e il paradossale la protagonista dell'intera vicenda non è tanto facile da sopportare: è bella, simpatica e sta per essere incoranata reginetta del ballo, la fama per lei è tutto e anche quando viene lasciata da Bradley farà di tutto, anche chiedere ad uno sconosciuto di fingersi lui, pur di non dire la verità alle sue amiche e perdere così la faccia. Ma la trama è talmente tanto romantica che si può sorvolare di fronte a questi difetti e lasciarsi totalmente cullare da Kasie West. La narrazione è divertente e sa intrattenere il lettore, non stiamo parlando di un libro memorabile ma sicuramente si tratta di una bella storia che fa sognare e che è anche dedicata ad un pubblico piuttosto giovane. L'autrice ha dosato momenti davvero esilaranti con ampi spazi dedicati alla riflessione: la difficoltà di fidarsi e di dare fiducia nel prossimo, ma soprattutto la capacità di accettarsi e di essere noi stessi di fronte agli altri senza avere paura del giudizio di chi non ci conosce. Un romanzo carino che cerca di indirizzare l'attenzione del lettore su alcuni punti fondamentali della crescita adolescenziale e che lascia anche spazio per il romanticismo ed i sogni ad occhi aperti.


Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta

Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni



“Il sogno romantico di Mia sta per infrangersi per sempre quando all'orizzonte....leggete il libro per scoprirlo.”








Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...